Ci voleva la mamma per trovare un corniciaio cosi'. La foto non rende ma la cornice é di un marrone rossiccio molto scuro e con segni di tarlatura, cosi' il ricamo sembra proprio sortito dal baule della nonna ;-)
Daniela


Decima ed ultima tappa di questo schema splendido! E' stato un piacere ricamarlo insieme a tutte voi. Questo tipo di schema è diventato il mio preferito. Come saprete dal mio post precedente, avendo sbagliato le misure della stoffa non ho potuto fare la scritta e ho dovuto leggermente modificare anche la cornice. Oh caspita, mi sono accorta ora, vedendo la foto, che ho dimenticato un paio di fogliette! Poco male, per fortuna non l'ho ancora portato ad incorniciare... Diventerà un quadro che regalerò a... bè, per ora non posso dirlo...
Come avrete capito dal titolo del post e dalla foto, la mia nona tappa è troncata forzatamente e così resterà, visto che alla fine dell'ottava tappa ho fatto una pazzia che solitamente non faccio, e cioè tagliare la stoffa in fondo. Convinta di aver fatto i conti giusti (ma si vede che ero stanca, o completamente andata di testa) ho tagliato la stoffa che credevo eccedente, e invece ora, riprendendo per la nona tappa, mi sono accorta che o metto la scritta o faccio la cornice intorno, di conseguenza ho dovuto rinunciare alla scritta. Mannaggia a me e a quando mi è venuto in mente di tagliare la stoffa!!!! Uffa!!!!